domenica 10 giugno 2007
When panic grips your body and your heart is a hummingbird...
Sempre sulla scia dei profumi.
Leggere Suskind deve avermi cambiato la vita per l'ennesima volta. Post-it mentale: fare la lista anche di quelle letture che ti hanno cambiato la vita.

Comunque, sulla scia dei profumi. Ieri ho avuto finalmente il tempo di pulire la cameretta in lungo largo sotto sopra e anche di affidare all'amica-nemica lavatrice i chili di panni sporchi che non avevo avuto il tempo di calcolare.

Poi è giunto il momento di stendere tutto.

Dopo una notte passata in piedi tra il salone il giardino la camera di Sophie camera mia il corridoio nella speranza vana di trovare un posto un po' d'aria una stanza un qualcosa che mi permettesse di respirare (Ventolin Xyzall e quant'altro esiste di cortisonico e non erano già in corpo, ma evidentemente non fanno più effetto) ho dormito quasi 4 ore (wow!).

E quando ho riaperto gli occhi per la luce, per l'abitudine, per i coinquilini che scendevano le scale e per l'aroma del caffè, ho inspirato felice che i miei bronchi si fossero di nuovo dilatati normalmente.

E c'era quell'odore preciso di ammorbidente ed umido, che poteva ricordarmi solo una cosa, solo una casa.

L'appartamento di Chiara.

Così, nonostante abbia circa 20 ore di sonno su tutta la settimana, stamattina mi alzo con il sorriso. Aiutata da Sunday Morning dei Velvet Underground & Nico.

Quello che mi ricorda questo cd con la classicissima banana fluo di Andy Warhol non ho il tempo di scriverlo.

E mi ripeterei: Africa, vacanze al lago vicino Udine, ed il mio papà.


Per la prima volta, il titolo di un post non è tratto da una canzone di Damien Rice. Non mi è passata la cotta per questo irish boy, ma stamattina ero in vena di Bright Eyes. Ah, consigliatissimi.
 
posted by Camilla at 08:49 | Permalink |


1 Comments:


  • At 19 giugno 2007 alle ore 18:24, Anonymous Anonimo

    Sono un soggetto allergico da troppi anni, cosa vuol dire?
    Che sono particolarmente sensibile a odori e profumi... negativamente e positivamente.
    Esempi veloci:
    - lato negativo, difficile starmi accanto e far finta di non aver fumato...
    - lato positivo, amo immergermi nei profumi della natura.
    Ops... ma non volevo parlare della mia allergia, solo collegarmi... logorroica che sono!
    Lessi Il Profumo tanti anni fa.
    Prima di scoprire Suskind pensavo di essere patologica con tutta questa percezione olfattiva.
    Logicamente ho cambiato idea, mi sento meno patologica, solo ipersensibile. ;)

    Un bacione!!!

    Laura